
Trattamento osteopatico strutturale
Si agirà sulle articolazioni, sulle ossa e sui muscoli per favorire il corretto funzionamento dell’apparato locomotore, ossia ciò che ci permette ogni movimento quotidiano.
Trattamento osteopatico cranio-sacrale
Con delle leggere pressioni applicate nella regione cranica e lungo tutta la colonna vertebrale, verranno trattati stati di malessere e dolore cronico.
Osteopatia & Odontoiatria
La bocca è strettamente relazionata con il resto del corpo e può andare a generare delle alterazioni posturali e delle lesioni a distanza. Se questo è il tuo caso, una manipolazione nel territorio orale servirà a ristabilire l’equilibrio.
Osteopatia pediatrica
Fin dalla nascita possono esistere delle alterazioni strutturali e funzionali che andrebbero intercettate e risolte quanto prima, per favorire la corretta crescita del bambino. Con l’osteopatia pediatrica ciò è possibile!
Controlli posturali
Esistono diversi test che possono determinare se la tua postura è corretta e che sono in grado di individurane la causa per poterla così trattare e ridarti la giusta armonia di cui hai bisogno.
Linfodrenaggio
Se soffri di accumulazione di liquidi, questo tipo di massaggio ti permetterà di ridurli e di far sparire, tra le altre cose, la tua odiata cellulite.
Trattamento osteopatico funzionale
Tramite tecniche indirette, che risultano essere del tutto indolori per il paziente, verranno trattate disfunzioni presenti nei tessuti muscolo-scheletrici come ad esempio il mal di schiena.
Trattamento osteopatico viscerale
Se soffri di problemi gastro-intestinali, queste tecniche, incentrate sul comparto viscerale umano, permettono di ristabilire il corretto funzionamento della motilità dell’organo.
Osteopatia geriatrica
Per le persone più anziane, che soffrono di problemi legati alla sedentarietà o all’invecchiamento, esistono delle specifiche tecniche per andare ad aumentare il metabolismo dei tessuti, ridando un senso di leggerezza e benessere. E le possiamo fare anche comdodamente a casa tua!
Osteopatia in supporto alla gravidanza
Sia durante la gravidanza, che nel periodo post-parto, l’osteopatia può essere d’aiuto alle neo mamme. In che cosa? Nella gestione dei dolori quotidiani, nella preparazione alla futura nascita del bambino e nel ripristino del funzionamento del proprio corpo.
Massaggio sportivo
Se sei un atleta e durante le tue prestazioni spingi sempre i tuo corpo al massimo e ne soffri le conseguenze, sentendoti spesso affaticato, il trattamento osteopatico fa per te!
Kinesio taping
Hai presente quei cerotti colorati che indossano i calciatori in tv? Ecco, quelli sono i kinesio tape. E quando si usano? Si usano in caso di una problematica muscolare. Servono quindi per “sostituire” il tuo muscolo affaticato.